CARTA DEDICATA A TE: comunicato ai beneficiari

Elenco dei beneficiari

13 settembre 2024

CARTA DEDICATA A TE: comunicato ai beneficiari

Si informano i cittadini interessati che l’INPS ha messo a disposizione dei comuni la lista definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2024” destinata all'acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, con esclusione, come indicato nel Decreto Interministeriale del 04/06/2024, di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.

Ogni nucleo familiare beneficiario riceverà un contributo economico annuo di 500 euro, erogato in un’unica soluzione.

Le famiglie beneficiarie, selezionate dall’INPS, residenti nel Comune di Buseto Palizzolo, sono 126. Ai fini della tutela della privacy, sono identificate nell’elenco allegato attraverso il numero di protocollo dell’Attestazione ISEE 2024.

Come verificare se si è beneficiari:
Per verificare se il proprio nucleo familiare rientra tra i beneficiari, è necessario consultare l'elenco pubblicato e cercare il proprio Protocollo INPS relativo all'ISEE 2024 (il codice alfanumerico situato in alto a destra nell'Attestazione DSU/ISEE). L’elenco è stilato in ordine alfabetico, prendendo in considerazione il dichiarante.

Informazioni sulle esclusioni
Si precisa che il Comune non dispone di informazioni relative alle motivazioni di eventuali esclusioni dal beneficio, in quanto la graduatoria è stata elaborata dall'INPS, seguendo i criteri indicati nel Decreto interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF prot. 250213 del 04/06/2024.

Per i beneficiari del 2023

• In possesso della carta 2023: Se si è ancora in possesso della "Carta Dedicata a Te" rilasciata nel 2023, l'importo sarà accreditato sulla stessa carta, e non sarà necessario recarsi presso l'Ufficio Postale.
  • Smarrimento o deterioramento della carta 2023: In caso di smarrimento, deterioramento o malfunzionamento della carta del 2023, è possibile richiedere la sostituzione in qualsiasi Ufficio Postale, presentando:
    • Un documento di identità valido;
    • Il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
    • La denuncia di smarrimento presentata presso le Autorità Giudiziarie o di Pubblica Sicurezza.

Per i nuovi beneficiari le carte potranno essere ritirate alle Poste attraverso il codice identificativo che verrà comunicato dall’Ufficio di Servizio Sociale con una lettera.

Ritiro della Carta Dedicata a Te
I nuovi beneficiari potranno ritirare la "Carta Dedicata a Te" presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando:

• Un documento di identità valido;
  • Il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • La comunicazione del Comune, nella quale sarà indicato il codice di riferimento della carta.

Attivazione e utilizzo della Carta 2024
Ciascun beneficiario dovrà effettuare il primo utilizzo della carta entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, mentre le somme accreditate dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025.

Problematiche inerenti l’uso della carta assegnata

Per informazioni in caso di furto, smarrimento, distruzione, deterioramento o malfunzionamento della carta assegnata, ovvero di smarrimento o perdita del PIN i cittadini dovranno rivolgersi esclusivamente alle Poste.

Per ulteriori Informazioni
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, tel. 0923 852200.

COMUNICATO PUBBLICAZIONE BENEFICIARI
lista_beneficiari_selezionati_B288_PUBBLICAZIONE