Competenze
Che detto Ufficio in coerenza con gli obiettivi dell’A.C. indirizza la propria azione al miglioramento dei rapporti con i soggetti appartenenti alla comunità cittadina ed al perseguimento di obiettivi di trasparenza, efficienza, efficacia e qualità dei servizi erogati in particolare: Informa l’utente sulle modalità di utilizzo dei servizi, sugli atti amministrativi, sui responsabili di ciascun procedimento e sui tempi di conclusione dei procedimenti; Accoglie segnalazioni e reclami dell’utente riguardanti atti e comportamenti che limitano la fruibilità delle prestazioni rese dal Comune; Accoglie suggerimenti dell’utente per migliorare la qualità delle prestazioni; Agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti del Comune; Rileva attraverso l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, il livello di soddisfazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui l’Amministrazione si propone all’utenza; Realizza attività di semplificazione e razionalizzazione delle procedure amministrative e della relativa modulistica; Collabora all’organizzazione e al coordinamento di una efficace rete di comunicazione interna.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2023, 12:17